XI° Congresso Filca Cisl Roma, confermato segretario generale Nicola Capobianco

XI° Congresso Filca Cisl Roma, confermato segretario generale Nicola Capobianco

Roma, 10 dicembre 2021 – Nicola Capobianco, 46 anni, è stato confermato segretario generale della Filca (Federazione Italiana Lavoratori Costruzioni ed Affini) Cisl di Roma al termine dell’undicesimo congresso della categoria degli edili della Cisl tenutosi oggi a Roma.
Capobianco è componente della segreteria romana della Filca dal 2010 ed era stato eletto segretario generale il 12 luglio 2019.
Confermati anche gli altri due membri di segreteria Marco Antinelli ed Alessandro Rinaldi. Capobianco ha chiesto al neoeletto sindaco di Roma Capitale, Gualtieri “il massimo impegno per una riqualificazione della città di Roma a partire dalle periferie, per non far sentire soli ed abbandonati i cittadini che abitano in alcune zone della città. Investimenti per strade, scuole, marciapiedi, illuminazione delle strade”. Per Capobianco “oggi Roma è una città abbandonata e senza progetti per questo è urgente un tavolo che riunisca tutte le parti per lavorare insieme, secondo le proprie competenze per il bene della città. Serviranno nuovi investimenti su Roma e l’opportunità del Recovery Plan e del Giubileo 2025, dovranno essere l’occasione del rilancio per una nuova ripartenza”.


***********************************

Rassegna stampa

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/12/14/news/roma_incidenti_mortali_nei_cantieri_edili_l_allarme_dei_sindacati_prefettura_apra_un_tavolo_-330210080/

Stampa
Twitter
Visit Us
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *