Categoria: <span>News</span>

Edilizia a Roma, Capobianco: “Boom del settore si va esaurendo, ritardi sia per il Pnrr che per il Giubileo. Sicurezza resta la priorità”

“Gli incidenti nei cantieri, le malattie professionali, i ritardi per le opere previste dal Giubileo e dal Pnrr, le prime avvisaglie della fine del boom: sull’edilizia a Roma e provincia …

ROMA, FIRMATO IL PROTOCOLLO PER I CANTIERI DEL GIUBILEO. CISL E FILCA-CISL: “GARANTITA QUALITA’ DELLE OPERE E SICUREZZA LAVORATORI”

Questa mattina presso il Campidoglio il Commissario Straordinario del Giubileo 2025, il sindaco Roberto Gualtieri, le associazioni datoriali del settore edile e i sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, hanno …

Incidente mortale in cantiere a Roma, Capobianco: “Quarto edile morto dall’inizio dell’anno a Roma e provincia, subito interventi per fermare la scia di sangue in edilizia”

“A distanza di meno di un mese dall’ultimo incidente mortale, ci ritroviamo a piangere un a nuova vittima in edilizia a Roma. Questa mattina, infatti, un operaio di 60 anni …

Operaio morto su cantiere del GRA, Capobianco: “Ecco le proposte per lavorare in sicurezza e fermare questa scia di sangue”

“Il drammatico incidente avvenuto ieri sul Grande Raccordo Anulare di Roma, costato la vita a un operaio, riporta l’attenzione sulla sicurezza nei cantieri stradali. Un tema sul quale, come Filca, …

Giubileo, protocollo per sicurezza e legalità nei cantieri. Capobianco: “Modello da replicare, garantiamo gli addetti e la qualità del lavoro”

Questa a mattina a Roma il sindaco Roberto Gualtieri, in qualità di Commissario straordinario di Governo per il Giubileo 2025, il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, Marco Sangiorgio, per la …