A ROMA DUE OPERAI EDILI MORTI IN DUE GIORNI. E’ IL QUARTO INCIDENTE MORTALE NEL 2021 A ROMA IN EDILIZIA. A ROMA DAL 2003 SONO MORTI 76 OPERAI.

A ROMA DUE OPERAI EDILI MORTI IN DUE GIORNI. E’ IL QUARTO INCIDENTE MORTALE NEL 2021 A ROMA IN EDILIZIA. A ROMA DAL 2003 SONO MORTI 76 OPERAI.

9 Novembre 2021- “Con rabbia assistiamo al secondo incidente mortale in edilizia in due giorni”. Così in una nota Il segretario generale della Filca CISL di Roma Nicola Capobianco. A perdere la vita oggi è un operaio romano di 41 anni, la stessa età dell’operaio romeno che ieri ha perso la vita in via Gregorio VII per  una caduta dall’alto. “Il nostro pensiero va alle famiglie dei due operai a cui rivolgiamo le nostre sentite condoglianze” continua Capobianco. A Roma è il quarto incidente mortale dall’inizio dell’anno, era dal 2011 che non si raggiungeva un numero cosi alto di vittime. Dal 2003 a Roma sono morti 76 operai. La sicurezza sul lavoro è una priorità, non è possibile morire sul posto di lavoro. “Non ci possono essere cali di attenzione su un tema cosi delicato, per questo chiediamo ispezioni e controlli mirati, l’introduzione della patente a punti per le imprese e l’inserimento nei programmi scolastici delle materie della salute e della sicurezza sul lavoro” conclude Nicola Capobianco.

Stampa
Twitter
Visit Us
Follow Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *